Segui GVM sui Social Network

Protesi fissa avvitata su impianti e tecniche computer guidate

Consiste nell’inserire impianti dentari, minimo 4, nell’arcata superiore o in quella inferiore. Su di essi viene avvitata una protesi che garantisce al paziente una stabilità e una comodità simili ai propri denti. Dopo aver eseguito una TC, si costruisce mediante un apposito software unamascherina che guida l’operatore durante la procedura di inserimento degli impianti. Questi possono essere posizionati anche subito dopo l’estrazione di un dente, posizionando l’impianto direttamente nell’alveolo dentario.
Subito dopo l’inserimento degli impianti viene adattata una protesi provvisoria, precedentemente preparata in laboratorio, che serve, oltre a recuperare l’estetica e la funzione masticatoria, anche alla guarigione dei tessuti sottostanti.
Dopo circa 4/6 mesi si passa alla fase conclusiva, cioè alla costruzione della protesi fissa definitiva (Toronto Bridge), realizzata con struttura portante in metallo, oppure titanio o zirconio, sulla quale vengono modellati i denti definitivi, in resina oppure in ceramica.
Ritorna alla lista delle prestazioni

Prestazioni Odontoiatriche

Presso le Dental Unit GVM sono disponibili prestazioni odontoiatriche appartenenti a vari ambiti, visita le sezioni dedicate per conoscere tutte le possibilità disponibili.

Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni