Dental Unit: trattamenti di Odontoiatria cosmetica per rendere i denti più sani in modo naturale

Dental Unit: trattamenti di Odontoiatria cosmetica per rendere i denti più sani in modo naturale
Un sorriso può catturare l’attenzione – non solo quando è bello e curato – ma anche per la presenza di un inestetismo: in questi casi è possibile intervenire per migliorarne l’aspetto con diversi trattamenti che rientrano nella Odontoiatria Cosmetica, branca odontoiatrica che mira a ottimizzare la resa estetica e funzionale del sorriso.

Oggi presso la Dental Unit di Villa Lucia Hospital a Conversano sono disponibili diverse soluzioni per ottenere un miglioramento del sorriso con tecniche moderne come lo sbiancamento (detto anche “bleaching”), gli intarsi estetici e le faccette in ceramica.
 
Lo sbiancamento
Lo sbiancamento – se eseguito in centri specializzati – è una pratica sicura, che non causa alcun danno ai denti e che può essere eseguita su uno o più elementi dentali discromici oppure su tutta l’arcata dentale.
Il mezzo sbiancante più utilizzato è costituito dal perossido di idrogeno che si attiva liberando ossigeno che distrugge le molecole dei pigmenti che macchiano i denti. Lo sbiancamento è efficace nella maggioranza dei casi, in gradi diversi a seconda della discromia iniziale dei denti da trattare. Il gel agisce solamente sulle strutture dentali naturali.
 
Intarsi estetici
L’intarsio dentale è una tecnica di ricostruzione realizzata per sostituire una parte di tessuto dentale perduto in seguito ad una carie o ad un evento traumatico. L’intarsio è realizzato con diversi materiali compositi che hanno lo stesso colore del dente e la ceramica. L’intarsio protegge il dente rendendolo più resistente e gli permette di recuperare la sua estetica e la funzione masticatoria.
 
Faccette in ceramica
Più recentemente sono state introdotte le faccette, sottili lamine di ceramica cementate alla superficie dei denti, una soluzione molto rispettosa dei tessuti dentari.
La ceramica è il materiale più biocompatibile, più duraturo e più simile ad un dente naturale. Un’ evoluzione delle faccette tradizionali è rappresentata dalle faccette “senza preparazione” o “frammenti” di ceramica, dove il dente non viene toccato e viene solo cementato un frammento sottilissimo di ceramica per modificarne la forma.
 
Con le tecniche attualmente disponibili di Odontoiatria cosmetica è possibile intervenire dove ci sono denti non più allineati, danneggiati o che hanno perso il loro smalto naturale, senza però dover rimuovere tutto il tessuto dentario grazie a tecniche minimamente aggressive e con risultati stabili nel tempo.


Per maggiori informazioni scrivici o contattaci al numero 080 4080462



Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni