Implantologia a carico immediato nella nuova Dental Unit di Ospedale San Carlo di Nancy

Implantologia a carico immediato nella nuova Dental Unit di Ospedale San Carlo di Nancy
Tornare ad avere un sorriso raggiante il prima possibile. Il fattore tempo è infatti uno degli aspetti principali quando si deve prevedere la sostituzione di uno o più denti.
L’implantologia a carico immediato viene così chiamata perchè la protesi può essere avvitata sugli impianti in tempi estremamente brevi, per permettere al paziente di tornare a casa il prima possibile con una nuova dentatura definitiva.

Questo è possibile grazie all’uso di tecniche di implantologia moderne e innovative, di cui la nuova Dental Unit dell’Ospedale San Carlo di Nancy è ampiamente dotata.

 Il carico immediato è un tipo di procedura in grado di garantire diversi tipi di riabilitazione: dal singolo dente, al ponte dentale fino ad entrambe le intere arcate. 

Cos’è l’implantologia?
É la sostituzione definitiva di denti mancanti attraverso l’impianto di protesi costruite con materiali biocompatibili (titanio). Dell’implantologia si occupa la branca chirurgica dell’odontoiatria.

Quando è indicata?
L’implantologia è rivolta a tutte le persone, indipendentemente dall’età, che per vari motivi hanno perso uno o più denti e vogliono provvedere a una sostituzione definitiva. La Dental Unit propone la tecnica All-on-4 che è indicata in pazienti con:
  • almeno una arcata priva di denti;
  • grave forma di parodontite per cui è necessaria l’estrazione dei denti e la riabilitazione protesica totale;
  • scarsa ossatura dentale per i quali l’implantologia classica non è proponibile.
Le tecniche più innovative della Dental unit dell'Ospedale San Carlo di Nancy
La nuova Dental Unit dell’Ospedale San Carlo di Nancy offre tecniche d’implantologia moderne e innovative, e utilizza materiali certificati di prima qualità. L’implantologia All-on-4 proposta dalla Dental Unit consente di riabilitare con denti fissi un’intera arcata dentale posizionando, a seconda delle necessità, 4 impianti osteointegrati in particolari posizioni strategiche. Viene definita a carico immediato perchè la protesi può essere avvitata sugli impianti in tempi estremamente brevi (di solito anche nella stessa seduta). 

Perchè scegliere una Dental Unit?
Poter accedere a una divisione odontoiatrica all’interno di una struttura Ospedaliera, come nel caso dell’Ospedale San Carlo di Nancy, offre grande tranquillità a tutti i pazienti, viste le necessità più varie a cui la Dental Unit può rispondere.
La possibilità di avvalersi di équipe specialistiche diverse permette infatti di poter accogliere ad esempio pazienti odontofobici, offrendo loro programmi di sedazioni farmacologiche profonde o in anestesia generale. Ma non solo, anche i pazienti fragili, i bambini, persone con problemi cardiaci, oncologici o diversamente abili possono trovare un ambiente accogliente e in grado di rispondere alle loro esigenze.
 
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata
o telefona al numero > 06 39976496



Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni