Dental Unit in rete: il modello di Città di Lecce Hospital

Dental Unit in rete: il modello di Città di Lecce Hospital
Si punta su eccellenza e innovazione alla Dental Unit di Città di Lecce Hospital: il nuovo coordinatore, il dott. Alessandro Nisio, ha impostato una gestione all’insegna della pianificazione e della strumentazione all'avanguuardia, con personale specializzato e pronto a rispondere alle esigenze del paziente, per garantire soluzioni personalizzate.

Medico Chirurgo specialista in Odontostomatologia, già dirigente del reparto di Odontoiatria e Chirurgia maxillo-facciale di altre strutture pugliesi, Segretario Nazionale Commissione Albo Odontoiatri e Presidente Albo Odontoiatri di Bari e provincia, il dott. Nisio sottolinea la necessità di essere al passo con la tecnologia digitale: “In questa era post Covid-19 il digitale, più che mai, gioca un ruolo fondamentale, perché riduce gli accessi allo studio e i tempi alla poltrona, permette la condivisione in tempo reale (senza contatti diretti) di qualunque informazione con il team, i collaboratori esterni, i colleghi e i pazienti e limita il trasferimento fisico di persone o oggetti”.

Le tecnologie

La Dental Unit di Città di Lecce Hospital è dotata di una strumentazione all’avanguardia e procedure mirate a una gestione ottimale delle attività:
  • riuniti odontoiatrici (le poltrone con postazione di lavoro) con assistenza tecnica sul posto, ed ergonomici per garantire il massimo comfort per il paziente e l’operatore
  •  attrezzature radiografiche digitali per esecuzione di RX endorali e panoramiche (OPT);
  • TC volumetriche a fascio conico (TC Cone Beam), una tecnologia innovativa che ottiene immagini tridimensionali di altissima qualità con un abbattimento della dose radiante ricevuta rispetto a quella di una TC convenzionale;
  • scanner intraorale 3D, per prendere l’impronta dentale digitale, migliorando il comfort del paziente, riducendo i tempi di lavorazione e il numero di sedute alla poltrona, e ottenendo protesi ancora più precise;
  • gestione digitale e informatizzata delle cartelle cliniche, che permette la condivisione delle informazioni, con un risparmio di tempo, una migliore efficienza, spostamenti limitati e ritiro dei referti online per il paziente.
  • Elettromiografia di superficie (EMG) dei muscoli masticatori: analisi digitale e non invasiva dell’occlusione dentale. Una tecnologia innovativa soprattutto per la pianificazione del trattamento e risoluzione delle problematiche connesse ai disordini dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) da malocclusione.

Teledentistry

Grazie alla condivisione della documentazione online, dall’impronta digitale 3D ai referti della CBCT, è possibile usufruire del servizio di Teledentistry, il consulto odontoiatrico a distanza.
Il sistema informatico della Dental Unit consente, infatti, l'acquisizione e la consultazione dei dati raccolti da parte dei sanitari in struttura e a distanza. Questa modalità telematica permette di eseguire visite, refertazione e assistenza per rispondere in tempi brevi  alle problematiche dei pazienti, per limitare le visite ambulatoriali e per programmare gli appuntamenti e gli step dei piani di cura.

Le prestazioni

La Dental Unit di Città di Lecce Hospital offre servizi di:
Per informazioni e prenotazioni chiama lo 0832.229478 oppure scrivici



Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni