Implantologia e chirurgia orale




Alla Dental Unit di Clinica Privata Villalba siamo specializzati in implantologia computer guidataricostruzione 3D, impianti zigomatici e sottoperiostei. La scelta della strategia più corretta avviene in funzione delle esigenze del singolo paziente e delle sue caratteristiche, sia cliniche che generali (età e condizioni di salute).

La nostra Equipe di professionisti da più di 30 anni si prende cura con passione, attenzione e grande professionalità della salute orale delle persone e propone ai propri pazienti trattamenti dentali di prima qualità.

Presso la Dental Unit utilizziamo solamente materiali certificati di ultima generazione e apparecchiature all’avanguardia, frutto di una continua ricerca e di un costante aggiornamento del personale e strutturale.

Ritornare a sorridere in breve tempo è possibile, anche grazie a piani di pagamento agevolati, finanziamenti personalizzati, e il servizio di assistenza sanitaria integrativa convenzionata con Fondi Sanitari, Casse Mutua e Assicurazioni Sanitarie.

Gli specialisti odontoiatri della Dental Unit di Clinica Privata Villalba possono inoltre lavorare in sinergia con l’Unità Operativa interna di Chirurgia maxillo-facciale, che si occupa delle patologie e delle alterazioni morfologiche del distretto della testa e del collo con diversi ambiti di pertinenza, tra cui chirurgia delle malformazioni cranio-facciali, chirurgia oncologica, chirurgia del cavo orale e dei seni paranasali, traumatologia e chirurgia dell’orbita.

Tutte le attività chirurgiche e implantari alla Dental Unit di Clinica Privata Villalba sono supervisionate da un medico specialista in Anestesiologia e Rianimazione che provvede al monitoraggio e alla sicurezza del paziente. Inoltre, i metodi di sedazione farmacologica e anestesia generale "No Panic” consentono di trattare senza stress i pazienti ansiosi o odontofobici, limitando il più possibile la percezione e il ricordo di sensazioni sgradevoli e/o dolorose. Competenze specifiche, strumentazioni sofisticate e la sicurezza dell’assistenza ospedaliera di una struttura d’eccellenza come Clinica Privata Villalba sono i requisiti grazie ai quali si applica con successo una tecnica efficace e sicura della moderna implantologia.
 
Contattaci, ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.


Di seguito approfondiamo meglio i sevizi disponibili:


IMPLANTOLOGIA
L’implantologia è la branca chirurgia odontoiatrica che permette di applicare denti fissiin modo semplice, sicuro e duraturo nel tempo, ripristinando la funzionalità masticatoria nei pazienti edentuli (totalmente privi di denti) o parzialmente edentuli (mancanza di singoli denti o gruppi di denti). L’utilizzo di impianti per sostituire denti mancanti è una metodologia standardizzata e sicura, permette inoltre di non danneggiare denti sani e ha un rapporto costo-beneficio favorevole rispetto alle metodologie protesiche tradizionali.

La chirurgia implantare consente oggi di far fronte alla perdita dei denti naturali ripristinando il sorriso del paziente in modo perfettamente funzionale ed esteticamente valido. Il ricorso all’implantologia permette infatti una riabilitazione fissa della masticazione, evitando i fastidi legati all’utilizzo di protesi mobili (dentiere) ottenendo un risultato estetico conforme a quello naturale.

Anche pazienti anziani portatori di protesi mobili che presentino condizioni critiche di riduzione ossea, possono usufruire con successo di interventi implantologici, che consentono di stabilizzare le protesi mobili permettendo il recupero delle normali funzioni masticatorie e salvaguardando qualità di vita di tutti i giorni. In alcuni casi, è possibile effettuare interventi mini-invasivi a cielo chiuso, senza incidere la gengiva, praticando dei piccoli fori corrispondenti al posizionamento degli impianti. Questa tecnica permette di ridurre al minimo il traumatismo chirurgico dell’intervento, accorciando notevolmente i tempi di guarigione.

Un impianto è composto da tre parti: un dispositivo in titanio posizionato chirurgicamente nella mascella del paziente, una corona protesica che sostituisce il dente mancante e una parte meccanica collegata tra l'apparecchio e la corona, chiamato abutment. Gli impianti dentali si integrano perfettamente con l’osso e diventano un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo, grazie alla biocompatibilità del titanio.

La chirurgia implantare può essere eseguita con varie tecniche a seconda della necessità del paziente, quali ad esempio  
CHIRURGIA ORALE 
La chirurgia orale, o chirurgia odontostomatologica, comprende tutta una serie di terapie chirurgiche volte a risolvere diverse problematiche del cavo orale, dall’estrazione di un dente alla rimozione di cisti, fino agli interventi più complessi come quelli di ricostruzione ossea, includendo anche l’implantologia e la parodontologia.

Non è sempre possibile ricorrere all’implantologia dentale, infatti, se non c’è osso sufficiente, non è possibile inserire gli impianti. Quando il supporto osseo è carente, è possibile ricorrere a metodiche di ricostruzione e rigenerazione della parte trattata, utilizzando materiali artificiali biocompatibili o materiali autologhi, provenienti del paziente stesso, come segmenti ossei prelevati da sedi intraorali.

Tramite la chirurgia orale, vengono eseguiti anche dei trattamenti parodontali per quelle patologie infiammatorie che colpiscono il tessuto di sostegno del dente, come il curettage (ossia il procedimento di rimozione del tartaro o della placca) la levigatura delle radici a cielo aperto o, ancora, interventi per l’aumento dello spessore osseo, innesti gengivali, rimozione di cisti dentali e tumori del cavo orale.
anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni