Presso la Dental Unit di Clinica Privata Villalba di Bologna è possibile abbinare alla riabilitazione dentale il trattamento estetico delle zone intorno alla bocca, in tal modo sarà possibile restituire non solo la piacevolezza del sorriso ma anche un aspetto più giovanile e armonioso.
Con il filler periorale è possibile correggere gli inestetismi, quali rughe e pieghe, che si possono formare tra il naso e la bocca o ai lati delle labbra, oppure modellare aree del viso come guance, zigomi, mento e le labbra stesse. La formazione di questi inestetismi può essere causata dall’età, dalla perdita di denti, dall’esposizione prolungata al sole e alle lampade, dalla mimica facciale o stress.
Il trattamento con filler periorale viene effettuato mediante l’iniezione di un gel a base di acido ialuronico nel tessuto sottocutaneo, permettendo di ottenere, in assoluta sicurezza, risultati visibili ma naturali. L’acido ialuronico è una sostanza presente in natura che, grazie alla sua elevata tollerabilità e alla sua capacità di riassorbimento, consente di restaurare i volumi del viso, rispristinando i contorni del volto, correggendo le pieghe e correggendo le rughe in maniera naturale.