Clinica Privata Villalba: Fino al 28 febbraio tre pacchetti dedicati ai ragazzi under 18 per la prevenzione della salute orale

Clinica Privata Villalba: Fino al 28 febbraio tre pacchetti dedicati ai ragazzi under 18 per la prevenzione della salute orale
Prendersi cura dei propri denti è una buona abitudine che è importante imparare già da bambini, così da avere in futuro minor rischio di sviluppare problematiche odontoiatriche.

Per questo Clinica Privata Villalba di Bologna, ha messo a punto un percorso di salute orale studiato per i più giovani e dedicato alle diverse fasi dello sviluppo dando vita alla campagna “La salute orale è un gioco da ragazzi!”

Fino al 28 Febbraio 2017 è possibile usufruire di tre pacchetti strutturati in base alla fascia di età e delle esigenze che la caratterizzano:


> Per i bambini da 1 a 5 anni

  • primo consulto personalizzato gratuito 

È buona norma, infatti, effettuare la prima visita appena cominciano a formarsi i denti da latte. In questo modo, i bambini si abituano sin dalla più tenera età all'appuntamento con il dentista e imparano, in maniera giocosa e senza traumi, a familiarizzare con il medico e con le prime regole di igiene dentale. 

> Per i ragazzi da 6 a 13 anni 

Finché tutti i denti definitivi non prendono il posto di quelli da latte, la bocca è in continuo movimento, ecco perchè, il pacchetto comprende:
  • primo consulto,
  • ortopanoramica,
  • igiene orale,
  • sigillatura dei primi quattro molari permanenti 
  • seduta di fluoroprofilassi.

Le visite dedicate a questa seconda fase sono finalizzate a verificare che lo sviluppo si svolga in maniera armoniosa, con morso e occlusione regolari, ed a impartire le prime regole per una corretta pulizia. 

Utilizzare il dentifricio con il giusto apporto di fluoro, abbandonare l’uso del ciuccio (evitando così le maocclusioni ed il sovrapporsi dei denti), valutare l’eventualità di apparecchi, sigillare dopo i 6 anni i molari permanenti sono alcuni degli interventi che favoriscono uno sviluppo corretto e funzionale dei denti. In questo modo è possibile evitare il formarsi di carie o di altre patologie e, anche, correggere eventuali difetti per tempo.

Con la caduta dei denti da latte, il programma della Dental Unit di Clinica Privata Villalba prevede un maggior numero di attività poiché è questa la fase che determina il futuro stato della bocca. Controlli con ortopanoramica, un semplice esame radiologico, igiene orale, seduta di fluoroprofilassi per far sì che, con la crescita, i ragazzi si abituino a seguire le norme imparate sin da bambini. 

Così, una volta raggiunta l'età dell'adolescenza, quando ogni regola viene vissuta come un'imposizione, la cura dei denti sarà diventata parte della propria igiene personale, con vantaggi in termini estetici, di salute e psicologici. È questa la maniera migliore per seguire, attraverso esami approfonditi, una prevenzione personalizzata per ogni momento della crescita.
 

> Dai 14 ai 18 anni 

Per prevenire i possibili difetti estetici o una qualsiasi altra patologia, avere gengive forti e far sì che le risate tra amici restino un ricordo indelebile
  • primo consulto,
  • igiene orale,
  • ortopantomografia.

Un bel sorriso è il modo migliore di presentarsi al mondo e di affrontare la vita, oltre a rappresentare un segnale di buone condizioni dell'organismo.  

Clinica Privata Villalba di Bologna mette così a disposizione persone, strumentazioni e una struttura all'avanguardia anche in ambito ortodontico, per offrire anche ai più piccoli un'assistenza di qualità indispensabile per una crescita serena ed equilibrata. 

 

Informati e prenota una visita

Telefona allo 051.6443011 oppure scrivici tramite il modulo contatti 

CLINICA PRIVATA VILLALBA
via Di Roncrio, 25 - 40136, Bologna
 


Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni