Open Day - Ortodonzia invisibile: Sabato 13 Gennaio, Bologna

Open Day - Ortodonzia invisibile: Sabato 13 Gennaio, Bologna
Un difetto estetico, un problema non corretto durante l’infanzia, un trauma: sono molte le ragioni per le
quali, anche da adulti, potremmo avere bisogno di un intervento di ortodonzia per correggere la posizione dei nostri denti. Una prospettiva che spaventa molti anche per il fattore estetico.

Ma non è mai troppo tardi per un sorriso perfetto. Con i progressi in campo odontoiatrico e l’avanzare della cosiddetta "ortodonzia invisibile" - la metodologia che si propone di utilizzare dispositivi non visibili dall'esterno per riallineare - è possibile ottenere il sorriso da sempre desiderato, senza ferretti e piastrine.

Sabato 13 gennaio 2018 presso la Dental Unit di Clinica Privata Villalba di Bologna, si svolgerà l’Open Day sull’ortodonzia invisibile, durante il quale verranno presentati i nuovi sistemi di allineamento Invisalign e F22 Aligner.

Durante la giornata la dott.ssa Valentina Colabianchi, specialista in ortodonzia e gnatologia ed esperta della tecnica Invisalign e F22, sarà a disposizione per un consulto gratuito nel corso della quale ricevere tutte le informazioni necessarie per valutare i vantaggi delle rispettive tecniche, osservare il loro funzionamento attraverso il simulatore software 3D e definire il percorso di trattamento su misura.

Queste nuove tecniche permettono, tramite l’utilizzo di mascherine trasparenti chiamate “allineatori”, di correggere le anomalie di posizione dei denti in maniera personalizzata, sicura e non invasiva, in modo da offrire il massimo comfort.

Man mano che verranno sostituiti gli allineatori, i denti si sposteranno gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

I vantaggi di Invisalign e F22 rispetto all’ortodonzia tradizionale sono estetici e pratici. Il materiale innovativo trasparente riduce l’impatto visivo indesiderato dell’apparecchiatura metallica tradizionale e rimuove il  potenziale disagio psicologico e sociale di dover portare un apparecchio in età adulta. Inoltre, l’apparecchio invisibile essendo fatto su misura, risulta più confortevole e consente un’igiene orale approfondita. Infine, grazie ad un prospetto virtuale, è possibile prevedere fin dall’inizio del trattamento quale sarà la durata effettiva per arrivare al risultato finale e quante mascherine diverse saranno necessarie.

 
Per maggiori informazioni e prenotazioni compila il form oppure telefona al numero 051.6443490.


Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni