Dental Unit di Conversano: diagnosi accurate, impianti sicuri, assistenza post intervento e massimo comfort per i pazienti

Dental Unit di Conversano: diagnosi accurate, impianti sicuri, assistenza post intervento e massimo comfort per i pazienti
La Dental Unit di Villa Lucia Hospital a Conversano è specializzata in procedure di implantologia a carico immediato, grazie alla tecnica “All on Four”. Tale metodica chirurgica consente il recupero del sorriso e della masticazione in sole 24 ore.

Consiste nel montare un’arcata su soli 4 impianti anziché dente per dente come avviene tradizionalmente. Con questa metodologia è possibile ridurre i tempi e i costi dell’intervento, che sono appena superiori a quelli di una dentiera. La resa è ottimale e migliora la qualità della vita.

L’impianto è un intervento estremamente confortevole per il paziente: è sempre preceduto da una attenta programmazione da parte degli odontoiatri e seguito da una assistenza specifica. “Il paziente viene sottoposto a visita accurata con tutta una serie di esami radiografici – spiega il dottor Claudio Napoleone, responsabile della Dental Unit di Conversano -  ci avvaliamo di una simulazione per cui la TC viene elaborata con un software particolare che ci consente una visione tridimensionale della bocca del paziente. Vediamo lo scheletro delle mandibole e dei mascellari in forma reale e questo ci permette di simulare l’impianto, sceglierne dimensione, lunghezza e inclinazione”.

L’inclinazione degli impianti – prosegue il dottor Napoleone – è un aspetto importantissimo per la buona riuscita dell’intervento, perché ci sono strutture ossee che devono essere rispettate e non toccate. La programmazione pre intervento ci permette quindi di mettere impianti inclinati in modo tale da poter raggiungere zone lontane dal centro della bocca senza andare a toccare strutture che dobbiamo evitare, come nervi mandibolari o seni mascellari”.

Nella fase successiva all’intervento, il paziente viene sottoposto a terapia antalgica che consente di non avere dolori, di non gonfiarsi e di essere tenuto sotto controllo in tutto il percorso di cura. L’assistenza è continua fino a quando il paziente non recupera il proprio sorriso e la sua bocca non viene completamente riabilitata. “Il giorno successivo all’innesto dei denti – spiega il dottor Napoleone – in sole 24 ore si può tornare in ottima salute ad una vita di relazione”. 

Presso la Dental Unit di Villa Lucia Hospital a Conversano inoltre si utilizzano solo materiali certificati biocompatibili in titanio, apparecchiature all’avanguardia e tecniche innovative per procedere in tutta sicurezza e con l’assistenza che offre una vera struttura ospedaliera. 

 


Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni