Un’implantologia nel rispetto del paziente

Un’implantologia nel rispetto del paziente
Quando si affrontano problematiche importanti, anche per quel che riguarda la salute orale, è fondamentale offrire al paziente un percorso di cura che si faccia carico delle specifiche esigenze di ogni persona.
 
Le nostre procedure sono per prima cosa rispettose della salute orale dell’individuo, questo significa che, anche se abbiamo a disposizione tecniche all’avanguardia e strumentazioni avanzate, noi non seguiamo una terapia standard, ma utilizziamo tecniche ad personam.
Così spiega il dottor Gianluigi Giammaria, specialista in chirurgia orale alla Dental Unit di Ravenna Medical Center.
 
Il dottor Giammaria sottolinea come la divisione specializzata nella salute orale di Ravenna Medical Center metta al primo posto l’eccellenza di una diagnostica capace di affrontare le problematiche presentate dal paziente in maniera complessiva. Questo è possibile perché la struttura, attrezzata con reparti per ogni ambito medico, dispone un’équipe multidisciplinare di specialisti che lavora in team.
 
Per quel che riguarda l’implantologia e la chirurgia orale, significa poter ricevere una riabilitazione completa nell’arco del più breve tempo possibile. Infatti, oltre ad utilizzare le più avanzate tecnologie nel corso dell’intervento, come la tecnica All on Four e All on Six, procedura che prevede l’impianto a carico immediato con avvitamento di protesi fissa sugli impianti, Ravenna Medical Center si avvale di collaboratori esterni ed interni da un punto di vista odontotecnico. In questo modo, organizza su misura le protesi dentarie che non sono, quindi, mai standard. Inoltre, sono disponibili altre tecnologie, come l'implantologia Compuer guidata che, grazie all’utilizzo di software 3D, permette di progettare ed eseguire progetti anche complessi di ricostruzione ossea e di implantologia.
 
Inoltre, continua il dottor Giammaria, avere sempre una visione globale del cavo orale, comprendente i tessuti di supporto del dente, la lingua e tutte le mucose, permette di diagnosticare per tempo eventuali lesioni che possono essere un segnale della presenza di neoplasie. Attraverso un’accurata visita clinica e il successivo approfondimento con esami e analisi, Ravenna Medical Center mette in atto percorsi di prevenzione per determinare se cattive abitudini del paziente (fumo, alimentazione, alcool, protesi incongrue) possono essere la causa di un traumatismo cronico che può determinare una risposta delle mucose differente dalla norma che potrebbe trasformarsi in qualcosa di pericoloso per la salute.

Regolari controlli presso strutture specializzate come Ravenna Medical Center, conclude il dottor Gianluigi Giammaria, corretti stili di vita e diagnosi dedicate sono il modo migliore per sorridere con serenità ogni giorno.    


Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni