La Dental Unit di Villa Tiberia Hospital: tecnologie innovative e sicurezza ospedaliera

La Dental Unit di Villa Tiberia Hospital: tecnologie innovative e sicurezza ospedaliera
Pazienti complessi e non, prestazioni di controllo e interventi più specifici, tecnologie d’avanguardia con maggiori benefici post intervento. L’attività della Dental Unit di Villa Tiberia a Roma spiegata dal suo Responsabile, il Dott. Diego Maria La Vecchia.
 
Guarda anche l'intervista cliccando qui.
 

Qual è l'attività che propone la Dental Unit al Villa Tiberia Hospital?

La Dental Unit del Villa Tiberia Hospital rappresenta un servizio di odontoiatria ospedaliero. Ciò vuol dire che siamo in grado di trattare le patologie odontoiatriche in tutte le fasce di età, a partire dai bambini fino agli adulti, per arrivare agli anziani, su qualunque tipologia di paziente. Affrontiamo dunque pazienti normalmente collaborativi, con malesseri che rientrano nella “normalità”, per così dire, delle patologie odontoiatriche, fino ad arrivare a trattare pazienti con situazioni legate non solo al cavo orale, bensì sistemiche, che implichino, ad esempio, l'apparato cardio-circolatorio. In tal senso mettiamo a disposizione servizi anche per cardiopatici, per malati oncologici e per pazienti non collaborativi: tutte categorie di persone che fanno fatica a trovare prestazioni adeguate da parte di studi dentistici tradizionali, cioè odontoiatrici privati.

Quali sono le patologie che vengono trattate?

Trattiamo tutte le patologie del cavo orale. Da una parte, dunque, quelle più semplici che si verificano sui tessuti di supporto dei denti e che generalmente vengono risolte con l'igiene. L'igiene può andare dall'ablazione del tartaro fino alle levigature radicolari o agli interventi parodontali (finalizzati cioè a mantenere i tessuti di sostegno dei denti). Dall'altra parte ci occupiamo delle patologie dei denti rappresentate soprattutto dalle carie (la patologia più frequente in assoluto in questo settore). Ricordiamo che la carie può essere di varia profondità, con gradi di complessità più semplici o più complessi da attaccare con tecniche diverse. Trattiamo inoltre tutte le anomalie legate alla funzione masticatoria, cioè le patologie ortodontiche, con necessità di riallineare i denti al fine di dare un corretto equilibrio e una corretta funzionalità alla dentatura stessa. Infine, riabilitiamo tutte le lacune dentarie, laddove ci sono dei denti mancanti, attraverso le protesi. Queste ultime possono essere rimovibili o fisse, a seconda delle indicazioni.


Per informazioni e prenotazioni contattaci allo 06 89260643 o scrivici tramite form



Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni