Missione salute orale 2018: alla Dental Unit di Clinica Privata Villalba la prevenzione dura tutto l’anno

Anche quest'anno la Dental Unit di Clinica Privata Villalba di Bologna aderisce alla “Missione Salute Orale”, l’iniziativa promossa da Colgate in collaborazione con Pronto-Care, il network sanitario specializzato in servizi per l’odontoiatria, e offre un consulto odontoiatrico gratuito fino alla fine del 2018.
Mantenere una bocca sana è molto importante e per farlo occorrono una buona conoscenza delle regole dell’igiene orale e la costanza nella loro applicazione. La prevenzione, infatti, é la base per la salute di denti e gengive.


I 10 consigli per una corretta igiene orale quotidiana
  1. Lavarsi i denti dopo ogni pasto, così da evitare la formazione di placca e tartaro.
  2. Utilizzare un dentifricio fluorato. Il fluoro esercita un azione protettiva, antisettica e remineralizzante sullo smalto dentale.
  3. Spazzolare delicatamente i denti per almeno 3 minuti, inclinando lo spazzolino di circa 45 gradi e con movimenti verticali dall’alto verso il basso e dal basso verso l’alto, su entrambe le arcate dentarie.
  4. Ricordarsi di pulire anche la parte interna dei denti e la lingua, usando lo spazzolino dal fondo verso la punta.
  5. Sostituire lo spazzolino almeno ogni 2 mesi, oppure scegliere un spazzolino elettrico.
  6. Sciacquare la bocca con il collutorio alla clorexidina per almeno 30 secondi, senza ingerire.
  7. Utilizzare il filo interdentale per rimuovere i residui di cibo che si annidano fra dente e dente.
  8. Una bocca in salute parte da un’alimentazione corretta: scegliere cibi in grado di aiutare a mantenere un sorriso sano come verdure a foglia larga, che stimolano la salivazione e aiutano a pulire la bocca, e frutta ricca di fibre (mela, pera, frutti di bosco), che contiene sostanze antibatteriche capaci di ridurre i depositi di placca.
  9. Igiene orale professionale: spazzolare i denti non basta per eliminare completamente i depositi di placca e tartaro. E’ consigliato, almeno una volta ogni 6 mesi, sottoporsi a una seduta di pulizia dei denti dal proprio dentista.
  10. Non rimandare mai gli appuntamenti con il dentista!

Agire attraverso corrette abitudini di igiene orale, tra le quali la visita odontoiatrica periodica di controllo, è quindi fondamentale sia per individuare e riconoscere eventuali disturbi come carie e gengiviti, sia per evitare l’insorgenza di patologie quali parodontiti o pulpiti. Gli esperti della Dental Unit raccomandano controlli almeno due volte l’anno, sia per gli adulti che per i bambini.


Come prenotare il consulto gratuito

Grazie alla campagna di promozione “Missione Salute Orale”, fino al 31 dicembre 2018 sarà possibile prenotare un consulto odontoiatrico gratuito presso la Dental Unit di Clinica Privata Villalba cliccando su questo link.
Inserisci i tuoi dati e seleziona la nostra struttura, riceverai un’email di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato, contenente il codice univoco di adesione che dovrà essere comunicato il giorno della visita. Per finalizzare la prenotazione sarà necessario contattare direttamente la Dental Unit di Clinica Privata Villaba, concordando data e orario del consulto da effettuarsi entro il 31 dicembre 2018.

Per maggiori informazioni scrivici oppure chiamaci allo 051.6443490.


Condividi

Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni