Sorriso nuovo in 24 ore grazie alla Dental Unit di G.B. Mangioni Hospital

Sorriso nuovo in 24 ore grazie alla Dental Unit di G.B. Mangioni Hospital
G.B. Mangioni Hospital di Lecco, ospedale di GVM Care & Research accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, da alcuni mesi ha istituito la Dental Unit, una divisione specializzata nel trattamento della salute orale dei pazienti. Metodiche odontoiatriche avanzate dotate di controllo ospedaliero come l'implantologia “All on Four”, che consente  il recupero del sorriso e della masticazione in sole 24 ore.

“La metodica All on Four – spiega il dott. Claudio Napoleone, responsabile della Dental Unit di G.B. Mangioni Hospital – è una tecnica di risanamento della bocca che prevede di montare un’arcata su soli 4 impianti anziché dente per dente come avviene tradizionalmente. Con questa metodologia è possibile ridurre i tempi e i costi dell’intervento, che sono appena superiori a quelli di una dentiera. La resa è ottimale, consente una buona masticazione e migliora la qualità della vita“.

Investimenti tecnologici, materiali certificati, metodiche implantologiche consolidate. Questi i punti di forza di una Dental Unit che ha il vantaggio di  operare all’interno di un contesto ospedaliero.
“Oltre a proporre interventi rivolti a risolvere ogni tipo di problema – continua il dott. Napoleone –  offriamo il vantaggio per i pazienti di avvalersi di una struttura ospedaliera. Ciò significa sottoporsi a trattamenti in sicurezza, data la disponibilità di ambienti sterili e perfettamente attrezzati con strumentazioni di ultima generazione, questo significa anche un notevole abbattimento dei costi”. 

Tra gli altri vantaggi che dental unit può offrire essendo all'interno di un ospedale c'è il metodo senza dolore conosciuto anche come “No panic”,  studiato per gli interventi complessi e basato sulla sedazione pratica dall’anestesista. Si tratta di una semplice iniezione pensata per tutti coloro che soffrono di ansie e paure nel momento in cui siedono sulla poltrona del dentista. Anche in questo caso il vantaggio di effettuare la sedazione in una struttura ospedaliera fornita di servizi e tecnologie dedicate anche nella situazioni più complesse, come pazienti cardiopatici o diversamente abili.

Oltre a G.B. Mangioni Hospital la Dental Unit è presente nei seguenti ospedali e poliambulatori GVM: Maria Cecilia Hospital (Cotignola, Ravenna), Clinica Privata Villalba (Bologna), Villa Lucia Hospital (Conversano, Bari), Città di Lecce Hospital (Lecce), Primus Forlì Medical Center (Forlì) e Ravenna Medical Center (Ravenna).
   


Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni