Impianti zigomatici con la chirurgia computer assistita

Impianti zigomatici con la chirurgia computer assistita
Un bel sorriso, oltre ad un modo di affrontare la vita, è segno di uno stato di benessere generale.
La salute dell’organismo umano, infatti, è determinata anche dalle condizioni di bocca e denti.  Per aiutare le persone a prendersene cura, Clinica Privata Villalba di Bologna, clinica polispecialistica di GVM Care & Research, propone al suo interno una Denta Unit dove vengono offerte tutte le prestazioni odontoiatriche, dalle pratiche di prevenzione, igiene ed estetica fino agli interventi chirurgici più innovativi.
Tra questi, l’implantologia computer guidata rappresenta un’eccellenza internazionale. Per sostituire i denti mancanti, infatti, la tecnica tradizionale prevede l’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare delle protesi, con risultati non sempre soddisfacenti sia da un punto di vista funzionale che estetico.
 
Presso Clinica Privata Villalba il dottor Marco Rinaldi, specializzato in Odontostomatologia, tra i primi medici in Italia ad utilizzare metodologie chirurgiche computerizzate, grazie alla lunga esperienza maturata con i principali sistemi implantari esegue una nuova procedura. Servendosi di strumentazioni diagnostiche avanzate, attraverso la Tomografia Assiale Computerizzata TAC, effettua una prima valutazione approfondita delle condizioni del paziente per determinare la mancanza di osso. Poi, grazie ad uno specifico software a 3D di ultima generazione, si esegue un impianto virtuale. La simulazione computerizzata permette di scegliere con sicurezza il trattamento migliore analizzando le condizioni fisiche e morfologiche e di progettare l’impianto più adatto su misura per ogni paziente.
 

In questo modo, il dottor Rinaldi e la sua équipe possono studiare diverse possibilità: per sfruttare l’impianto l’osso residuo o, nei casi più complessi, posizionare gli innesti con impianti zigomatici. Grazie all’osso zigomatico situato accanto all’occhio, vengono fissati tre o quattro impianti per recuperare in maniera permanente tutta l’arcata mascellare. Con la procedura adottata da Clinica Privata Villalba si progetta così l’intervento, curando ogni minimo dettaglio, per assicurare al paziente il risultato ideale. Competenze specifiche, strumentazioni sofisticate, una struttura ospedaliera d’eccellenza sono i requisiti grazie ai quali si applica con successo una tecnica efficace e sicura della moderna implantologia.
 



Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni