Bambini e Ortodonzia: consulti gratuiti destinati ai più piccoli

Bambini e Ortodonzia: consulti gratuiti destinati ai più piccoli
La Dental Unit di Villa Lucia Hospital a Conversano si sta specializzando sempre di più anche nelle prestazioni odontoiatriche per i più piccoli, promuovendo  la salute orale  con particolari iniziative e la cultura della prevenzione verso i bambini.  Per questo – in collaborazione con l’Università di Cagliari – la divisione odontoiatrica di GVM Care & Research ha organizzato per venerdì 7 aprile una giornata di consulti odontoiatrici gratuiti  destinati solo a bambini e ad adolescenti di età compresa fra i 5 e i 14 anni.
Il Professor Vincenzo Piras direttore della scuola di Specializzazione in Ortodonzia della Università di Cagliari – affiancato dallo staff della Dental Unit guidato dal Prof. Claudio Napoleone - sarà a disposizione dei piccoli pazienti per consentire loro di fare consulto odontoiatrico specialistico preceduto da una panoramica dentale – gratuita - , ossia una radiografia di base che permette di ottenere una immagine completa dello stato di salute della bocca.
L’Ortodonzia è quella branca della Odontoiatria che indaga e corregge e/o migliora  determinate anomalie che possono interessare la posizione dei denti, la crescita delle ossa mascellari  e la malocclusione, ossia la chiusura scorretta delle due arcate dentali, superiore  e inferiore,
Si tratta di problematiche che se corrette in tempo, in età pediatrica, evitano disturbi più seri in età adulta. Tali anomalie possono dipendere da disturbi ereditari, da cattive abitudini protratte nel tempo(respirazione orale, succhiamento del dito o del labbro inferiore), dalla perdita prematura di denti da latte o dall’estrazione precoce di denti permanenti.
Le visite si terranno all’interno del Reparto di Odontoiatria dell’ospedale, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Nel corso della giornata sarà presentato un nuovo progetto per far divertire i bambini durante la visita con una app per tablet e cellulari.
I bambini devono essere accompagnati da un famigliare.
Per informazioni e prenotazioni, telefonare allo 080/4080462. La prenotazione è obbligatoria. 



Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni