La prevenzione delle patologie della bocca e dei denti con lo screening di G.B. Mangioni Hospital

La prevenzione delle patologie della bocca e dei denti con lo screening di G.B. Mangioni Hospital
Dal 14 giugno al 27 luglio, in G.B. Mangioni Hospital è possibile effettuare la visita odontoiatrica con screening di prevenzione delle patologie del cavo orale comprensiva di ablazione del tartaro alla tariffa agevolata di € 45.
 
Afte, candidosi, piccole lesioni, leucoplachie sono alcune delle patologie – a volte asintomatiche per il paziente – che possono essere constatate dagli odontoiatri e approfondite durante lo screening di prevenzione. Questo tipo di lesioni della mucosa e alterazioni epiteliali possono essere degli importanti segnali d’allarme perché rischiano di evolvere, aggravarsi e diventare vere e proprie lesioni precancerose.

Rivolgersi alla Dental Unit di G.B. Mangioni Hospital vuol dire anche poter contare sull’assistenza ospedaliera: gli odontoiatri hanno a disposizione sale operatorie attrezzate con elevati standard di qualità e lavorano in sinergia con le altre Unità Operative.

La Dental Unit è anche sinonimo di una continua innovazione delle modalità di cura, trattamenti e percorsi personalizzati per ogni esigenza,dai Check Up di prevenzione, alla cura ed estetica dentale, fino alla innovativa implantologia carico immediato.

Gli specialisti seguono grandi e piccoli con programmi dedicati e approfonditi di igiene orale con rimozione di tartaro e placca batterica, fattori responsabili di infiammazioni gengivali, carie e di patologie come la parodontite. Fondamentale, quindi, l’appuntamento periodico per effettuare la detartrasi (pulizia dei denti) che va eseguita almeno una volta all’anno o ogni sei mesi a seconda delle necessità.
 
Oltre ai percorsi di igiene orale, alla Dental Unit di Lecco si eseguono esami di diagnostica dentale che si avvalgono delle tecnologie di ultima generazione. Se lo specialista rivela qualche anomalia, esami come l’ortopantomografia (panoramica dentale), la radiografia endorale o intraorale, la TAC Dental Scan permettono di avere una visione completa delle arcate dentali, della mascella e della mandibola, evidenziano con sicurezza l’eventuale presenza di carie, granulomi, cisti, fratture o, nel caso dei più piccoli, anomalie nello sviluppo dei denti come disallineamenti, malocclusioni e alterazioni delle arcate dentarie. Questi esami hanno una funzione preventiva di grande utilità perché permettono di intervenire tempestivamente e di diagnosticare la presenza di patologie ed effettuare trattamenti mirati.
 
Prenotare la tua visita a tariffa agevolata, scrivici una mail o telefona al numero 0341 478565 

GBM600x400.jpg



Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni