Panoramica dentale: l’importanza della diagnostica alle Dental Unit

Panoramica dentale: l’importanza della diagnostica alle Dental Unit
Sappiamo tutti che la vita si affronta meglio con un sorriso. Per mantenerlo in buona salute, è necessario tenerlo sotto controllo con esami come la panoramica dentale, che permettono di valutare e mantenere un sorriso sano.
 
Per questo le Dental Unit mettono a disposizione dei pazienti servizi diagnostici completi. Divisioni specializzate del gruppo sanitario nazionale GVM Care & Research, le Dental Unit sono inserite in strutture ospedaliere distribuite in tutta Italia, lavorano con équipe multidisciplinari e con strumentazioni e tecnologie all’avanguardia.
 
Le attività di diagnostica sono, alle Dental Unit, un momento molto importante per valutare le condizioni di salute del cavo orale e decidere, quindi, le modalità d’intervento.
Tra gli altri, l’ortopantomografia, esame radiografico conosciuto come panoramica dentale, è l’esame fondamentale per avere una visione completa e approfondita di tutte le arcate dentarie. Denti, mascella, mandibola vengono analizzati per verificare sia lesioni esterne sia problematiche, magari asintomatiche, non evidenti come possono essere carie, granulomi, cisti, fratture o, nei più giovani, anomalie dello sviluppo dei denti.
 
Lavorando in collaborazione con altri reparti, le Dental Unit possono eseguire panoramiche dentali anche per verificare lo stato di salute dei denti prima di interventi chirurgici, o in caso di patologie oncologiche, otorino laringoiatriche e maxillo-facciali.
 
Grazie all’utilizzo di apparecchiature avanzate, le Dental Unit eseguono l’esame utilizzando la minima dose di radiazioni, garantendo un risultato ottimale e accurato. Inoltre, in caso si rendessero necessari approfondimenti specifici, tramite radiografia endorale intraorale è possibile esaminare in maniera specifica da uno a tre denti visualizzandone i dettagli anatomici (corona, radice, gengiva).
 
Usufruendo dei progressi della diagnostica per immagini e dell’esperienza matura in ambito odontoiatrico, in alcune delle Dental Unit è possibile eseguire, in caso di necessità, un innovativo e preciso rilevamento delle impronte tramite scansione ottica e, in preparazione di interventi di implantologia particolarmente complessi, anche TAC Dental Scan e TC Cone Bean, tomografia computerizzata a fascio conico.  
 

Per informazioni e per prenotare un appuntamento:
 
Città di Lecce Hospital (LE) > 0832.229111
Clinica Privata Villalba (BO) > 051.6443011
G.B. Mangioni Hospital (LC) > 0341.478565
Maria Cecilia Hospital_Cotignola (RA) > 0545.217117
Primus Forlì Medical Center (FC) > 0543.804311
Villa Lucia Hospital _ Conversano (BA) > 080.4080106
Ravenna Medical Center (RA) > 0544.407077


Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni