Implantologia a carico immediato alla Dental Unit di Maria Cecilia Hospital e del Primus Medical Center

Implantologia a carico immediato alla Dental Unit di Maria Cecilia Hospital e del Primus Medical Center
Gli interventi di chirurgia implantare, tra i più diffusi in ambito odontoiatrico, hanno oggi a disposizione nuove tecnologie innovative che garantiscono risultati immediati e senza dolore, inserendo impianti a carico immediato in una sola seduta. Nella Dental Unit di Maria Cecilia Hospital di Cotignola, ospedale all’avanguardia di GVM Care & Research, il team di specialisti odontoiatri fra cui il dottor Fausto Galliani Pasqualini interviene seguendo dai casi semplici fino a quelli che prevedono la riabilitazione dell’intera bocca.

Che cos’è la chirurgia implantare?
È un trattamento odontoiatrico che si occupa di sostituire denti mancanti con impianti osteointegrati. La chirurgia implantare è il trattamento terapeutico d'elezione per sostituire denti singoli, gruppi di denti o riabilitare l’intera arcata dentaria.

Quando è opportuno farla?
I denti rivestono un ruolo indispensabile per il benessere e la salute della persona. In caso di perdita di uno o più denti per patologie (parodontite), carie, traumi, che possono determinare la diminuzione dell’efficienza masticatoria o altre problematiche funzionali ed estetiche, è consigliabile scegliere la soluzione conservativa della chirurgia implantare.

La nuova implantologia computer guidata che vantaggi ha?
Con l’utilizzo di tecnologie implantologiche computer guidate è possibile pianificare e programmare, eseguendo una proiezione dell’interno della bocca sula base di un modello elaborato tramite TAC (Tomografia Assiale Computerizzata), dove e come intervenire.
In questo modo, vengono realizzati impianti osteointegrati anche in posizioni difficili, riabilitando l’intera arcata dentaria. Un altro vantaggio della tecnica chirurgica implantologica è la velocità: è una tecnica a carico immediato, con la quale in una sola seduta in maniera mini invasiva è possibile avvitare protesi anche provvisorie, risolvendo qualsiasi problematica, estetica e funzionale, in maniera rapida, efficace e indolore.

Come si svolge l’intervento?
Con modello virtuale ottenuto vengono sviluppate protesi e impianti su misura per ogni situazione. La tecnica chirurgica computerizzata permette di posizionare in tutta sicurezza le protesi. È possibile, inoltre, eseguire l’intervento con una leggera sedazione e per il post operatorio è sufficiente assumere anti infiammatori o anti dolorifici a casa propria. I materiali utilizzati per realizzare radici sintetiche sono tutti certificati in titanio biocompatibile che favorisce l’unione perfetta tra impianto e osso.

Qual è l’approccio di un dentista che opera all’interno di un Ospedale di Alta Specialità come Maria Cecilia Hospital?
Il dentista, essendo inserito in una struttura ospedaliera all'avanguardia, mette a disposizione del paziente diversi specialisti, anestesisti, chirurghi maxilo facciali, cardiologi, personale sanitario specializzato, che collaborano per affrontare in maniera globale le diverse problematiche legate alla salute orale

Come interviene la Dental Unit di Maria Cecilia Hospital di Cotignola?
La Dental Unit di Maria Cecilia Hospital opera con un approccio innovativo. Infatti, grazie al suo essere inserita in una vera struttura ospedaliera, oltre a collaborare con tutti i diversi specialisti, dispone delle più avanzate tecnologie per eseguire procedure diagnostiche e metodiche all’avanguardia. Dental Unit di Maria Cecilia Hospital è il reparto eccellente di una struttura ospedaliera che, dedicando al paziente risorse professionali, macchinari e tecnologie all’avanguardia, raggiunge oggi livelli di efficacia preziosi per aiutare a far tornare il sorriso sulla bocca delle persone. 


Da Marzo il Dott. Pasqualini sarà presente anche presso la Dental Unit del Primus Forlì Medical Centerl

 
Per informazioni e per prenotare un consulto gratuito:


Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni