Villa Lucia Hospital, denti fissi grazie alle tecniche All-on

 Villa Lucia Hospital, denti fissi grazie alle tecniche All-on
Villa Lucia Hospital a Conversano grazie all’utilizzo di moderne sale operatorie, esegue diverse tipologie di intervento d’implantologia. Da quelli più semplici, dedicati alla mancanza di un solo dente, fino alla riabilitazione completa della bocca mediante una nuova dentatura fissa per mezzo di particolari tecniche chiamate All-on-4, All-on-5, All-on-6. Abbiamo approfondito con il Dott. Riccardo De Lellis, Corresponsabile del servizio di Odontoiatria di Villa Lucia Hospital, i benefici per il paziente della tecnica All-on e i diversi casi. 

Di cosa si stratta più nello specifico?

“Le tecniche All-on-4, All-on-5, All-on-6 consistono nell’avvitare un’arcata dentaria completa su 4, 5, o 6 impianti a seconda della situazione valutata in precedenza. Tutte e tre le procedure ci consentono di ottenere il cosiddetto carico immediato. Il paziente viene sottoposto al trattamento e nella stessa giornata o al massimo nelle 24 ore successive recupera la propria dentatura e può tornare ad alimentarsi con tranquillità”.

E quando le condizioni di partenza non permettono il ricorso a questi impianti?

“In condizioni più critiche, quando l’osso raggiunge elevati livelli di atrofia e quindi non abbiamo disponibilità ossea per poter eseguire gli impianti tradizionali, è possibile ricorrere all’impianto zigomatico - che trova la propria stabilità più in alto e cioè nello zigomo - all’impianto transinusale che attraversa il seno mascellare e va a ricercare la propria stabilità in 2 punti della corticale ossea; oppure all’innesto d’osso aggiungendo la parte mancante utilizzando materiale sintetico, di origine animale o prelevando l’osso necessario dallo stesso paziente”.

La Dental Unit di Villa Lucia Hospital è a vostra disposizione per un consulto e per valutare insieme i trattamenti migliori adatti alle vostre necessità. 

Per ulteriori informazioni telefona allo 080 4080111 oppure scrivici



Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni