Odontoiatria Accessibile: il progetto della Dental Unit di Villa Lucia Hospital

Odontoiatria Accessibile: il progetto della Dental Unit di Villa Lucia Hospital

Questo è l’impegno preso dalla Dental Unit di Villa Lucia Hospital a Conversano (Bari), per consentire agli utenti di ricorrere alle cure dentistiche con tariffe accessibili, rimanendo in Italia e senza recarsi in cliniche di Paesi esteri.

Odontoiatria Accessibile: tariffe agevolate per le cure odontoiatriche

Il progetto Odontoiatria Accessibile nasce per rispondere alle esigenze dei pazienti che si trovano in difficoltà nel sostenere i costi delle cure odontoiatriche, per evitare che i controlli e gli interventi vengano rimandati o che si ricorra a spostamenti in altri paesi. 

L’iniziativa della Dental Unit di Villa Lucia Hospital ha l’obiettivo di dare a tutti i pazienti la possibilità di accedere alle terapie con tariffe calmierate, ma con la sicurezza di entrare in un Ospedale ben radicato sul territorio e l'expertise degli odontoiatri e dentisti di Villa Lucia Hospital.
Inoltre, la struttura è convenzionata con i principali fondi sanitari integrativi, casse mutua e assicurazioni.

Che cos’è la Dental Unit di Villa Lucia Hospital

Le Dental Unit sono le divisioni odontoiatriche di GVM Care & Research: la Dental Unit di Villa Lucia Hospital è il punto di riferimento per i pazienti del territorio ed è operativa a Conversano dal 2016.

Presso la struttura vengono svolte tutte le prestazioni odontoiatriche e di igiene dentale, dalle più semplici alle più complesse: diagnostica, detartrasi professionale, odontoiatria conservativa e endodonzia, ortodonzia, protesica, implantologia e chirurgia orale.

Recarsi in una Dental Unit significa soprattutto entrare in Ospedale, con livelli di assistenza e sicurezza superiori anche nel caso di pazienti fragili e complessi.

Inoltre, l’équipe odontoiatrica guidata dal prof. Claudio Napoleone, utilizza esclusivamente tecnologie e materiali all’avanguardia. Per i pazienti odontofobici è disponibile il trattamento “no panic” con la sedazione cosciente. Gli interventi di maggiore impegno vengono eseguiti in anestesia generale.

L’équipe multidisciplinare della Dental Unit prende in carico ogni singolo paziente in maniera personalizzata, con piani terapeutici che tengono conto dell’intero quadro clinico, grazie alla collaborazione con gli altri specialisti della struttura ospedaliera.
 

Per informazioni e prenotazioni contatta la struttura o visita il sito



Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni