Implantologia anche in assenza di osso:per una riabilitazione totale alle Dental Unit

Implantologia anche in assenza di osso:per una riabilitazione totale alle Dental Unit
I denti, elemento fondamentale per il benessere dell’organismo, si possono perdere nel corso della vita a causa di patologie degenerative, traumi, età avanzata, che, oltre a privare di uno e più denti compromettono, oltre al sorriso, anche lo stato di salute generale della persona.
 
In questi casi è necessario avere a disposizione centri attrezzati ad effettuare interventi di implantologia con tecniche chirurgiche all’avanguardia, specialisti preparati e soluzioni innovative. Come quelle proposte dalle Dental Unit del gruppo GVM Care & Research, le divisioni specializzate nella salute orale che operano all’interno delle strutture ospedaliere appartenenti all’importante realtà sanitaria italiana GVM. 
 
Quando si interviene per ripristinare un’arcata dentaria compromessa, è importante eseguire una diagnosi approfondita per valutare la conformazione e le condizioni delle strutture ossee e trovare così la soluzione migliore per sostituire i denti mancanti. Possono verificarsi, infatti, anche casi complessi nei quali la quantità di osso residuo non è sufficiente a sostenere un impianto. Per queste situazioni, le Dental Unit propongono innesti ossei che aumentano la quantità d’osso della mascella e della mandibola, fino a fornire la base necessaria ad ancorare le radici artificiali.
 
L’innesto può essere
  • autologo > prelievo di osso da siti donatori del paziente stesso
  • eterologo >  osso non prelevato dal paziente solitamente più utilizzato è l’osso bovino deproteinizzato
  • omologo > di un altro individuo umano, proveniente da banche dell’osso 
Nelle Dental Unit l’nnesto osseo  viene eseguito da medici di grande esperienza in chirurgia orale che, grazie all’équipe clinica e alla struttura ospedaliera nella quale sono inseriti, seguono il paziente lungo tutto il percorso di guarigione.
 
Quando, invece, la struttura ossea è in grado di accogliere l’inserimento di radici sintetiche, è possibile trovare presso le Dental Unit tecniche all’avanguardia a carico immediato, computer guidate, che in maniera veloce, sicura, efficiente permettono di inserire impianti in titanio biocompatibile con successo anche in pazienti di età avanzata, sostituendo così le problematiche dalla protesi mobile.
 
Permettere alle persone di ritrovare il sorriso, la masticazione e di riacquisire tutte le funzionalità di una bocca sana è l’obiettivo delle Dental Unit.


Condividi

anni
Trova una sede Prenota una visita Chiedi informazioni